Impermeabilizzazioni e coperture
Coperture continue con guaine bituminose o manti sintetici
Coperture continue: caratteristiche e sistemi di posa
Le coperture realizzate con manti impermeabili prefabbricati, siano essi guaine bituminose o manti sintetici, sono definite coperture continue perché l’elemento di tenuta non presenta interruzioni, a differenza delle coperture in tegole o lastre in lamiera. Questo tipo di soluzione è impiegato prevalentemente su superfici sub-orizzontali o con pendenze insufficienti a garantire la tenuta idraulica delle coperture discontinue.
La posa delle membrane può avvenire in totale indipendenza, semi-indipendenza o in totale adesione, a seconda del tipo di vincolo richiesto rispetto al supporto: incollaggio, fissaggio meccanico o zavorramento. La saldatura tra i teli è eseguita con metodologie diverse in funzione del materiale: a fiamma per le guaine bituminose, ad aria calda, con fusione chimica o incollaggio per i manti sintetici.
GEO.TE.CO. realizza impermeabilizzazioni civili e industriali su misura, scegliendo la tecnologia più idonea in base alle caratteristiche strutturali, ambientali e funzionali del progetto.
Guaine bituminose
Guaine bituminose impermeabilizzanti di altissima qualità per un’efficace intervento su tetti, giardini, terrazze, balconi e garage.
Manti sintetici
Coperture continue realizzate con manti sintetici in PVC, TPO, HDPE ed EPDM. Soluzioni leggere, resistenti e adatte a coperture di grandi superfici.
Hai già un progetto o una pianificazione di cantiere in corso?
Affidati a GEO.TE.CO. per un servizio davvero chiavi in mano: dalla consulenza tecnica e definizione della soluzione più adeguata alla tua applicazione, fino alla posa in opera e all’assistenza.
Desideri informazioni o vuoi richiedere un preventivo?
Chiedi il supporto dei nostri esperti: ti guideremo verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.

